Rossi elettronica

Tel. 051 625 6860

Rossi elettronica impianti
Da oltre 40 anni garantiamo la vostra sicurezza

puntiformi

La famiglia dei rilevatori puntiformi è costituita da tutti quei dispositivi atti a rilevare un particolare fenomeno esattamente nel punto dove sono installati. Vengono solitamente installati in batteria per coprire superfici estese.

 

- Rivelatori di fumo
Il sensore ottico di fumo rappresenta la soluzione più comune per rivelare un incendio. La presenza di fumo è individuata sfruttando il principio di rifrazione dei raggi luminosi.

 

- Rivelatori termovelocimetrici
Avvertono la velocità della variazione della temperatura all'interno dell'ambiente. Trovano applicazione dove i rivelatori di fumo non sono utilizzabili (ad esempio ambienti per fumatori o cucine) e dove non sono presenti altre fonti di calore, come ad esempio forni.

 

- Rivelatori termici statici
Sono tarati con una soglia di temperatura assoluta e configurabile. Tale soglia deve essere maggiore della più alta temperatura che l'ambiente può raggiungere.

 

- Rivelatori di fiamma
Il principio di funzionamento è basato sulla rivelazione della radiazione infrarossa emessa da una fiamma. Sono in grado di rivelare entro pochi secondi una fiamma prodotta da un incendio entro il loro campo visivo e trovano particolare applicazione nei luoghi dove si presume che un incendio possa svilupparsi in modo rapido come ad esempio nei magazzini di prodotti altamente infiammabili.

lineari

Questi rivelatori di fumo a raggio ottico sono progettati per la protezione di aree aperte (come uno stabilimento industriale) ed hanno portate fino a 100 mt, dipendentemente dal modello. Sono costituiti da un'unità trasmittente/ricevente e di un pannello riflettore. La presenza di fumo nello spazio tra i due componenti causa un'attenuazione del segnale che ritorna al ricevitore. Quando l'attenuazione raggiunge la soglia di allarme (configurabile a seconda delle variabili d'ambiente) il rivelatore genera un segnale di allarme.

Richiedi una consulenza

* Campi obbligatori

I nostri RECAPITI

Rossi Elettronica Impianti

San Lazzaro Di Savena (BO) - Italia

Via Cicogna, 71 - 40068

Tel.  +39 051 6256860

Fax. +39 051 4998245

Mail: info@rossielettronicaimpianti.com

contatti
Share by: